MONTE CREMASCO – Giunge al traguardo della decima edizione l'ormai tradizionale appuntamento di «Un popolo in festa», evento che si svolgerà dal 6 all’8 settembre presso l'Area feste di Monte Cremasco. Una festa popolare, con incontri, ristorazione e musica.

 

L'inizio della festa è previsto per venerdì 6 settembre, alle ore 19.30, con la cena-incontro dal titolo “Una convivenza quotidiana?”, a cui parteciperanno Claudio Bottini ed Enrico Craighero (con prenotazione obbligatoria).

 

Sabato 7 settembre alle ore 17 si terrà l’incontro con don Pierluigi Banna dal titolo “Come la prima volta… L’avverarsi dell’umano”; alle 18.30 verrà celebrata la S. Messa da S.E. Mons. Daniele Gianotti, vescovo di Crema. Alle ore 19.30 aprirà la zona Ristorante, mentre alle 21.15 inizierà la serata musicale con la “Mauro Moruzzi Junior Band”.

 

Domenica 8 settembre alle ore 18 è prevista la presentazione del libro “Barabba” di Pär Lagerkvist, con la partecipazione di don Piergiorgio Fiori e dell’attore Piero Sarubbi, che interpretò il ruolo di Barabba nel film “The Passion” di Mel Gibson. Alle ore 19.30 l’apertura della zona Ristorante, e alle 20 l’inizio della serata musicale con Matteo Lotti.

 

Durante la festa sarà possibile visitare la mostra “L’avventura umana di Guareschi”, i cui contenuti verranno presentati venerdì 30 agosto alle ore 21 presso il Salone della Ss. Trinità (Via XX settembre, Crema) dal curatore della mostra, lo scrittore Paolo Gulisano.

 

COMMENTI

Per commentare devi essere registrato. Clicca qui per registrarti.

Non ci sono commenti per questo articolo.