CREMA - Venerdì 15 Marzo 2019 anche a Crema si potrà aderire alla mobilitazione generale mondiale per il clima, organizzata a livello internazionale dall’associazione Firdays for Future, giovani studenti che responsabilizzano la politica.

”Per ribadire che il cambiamento climatico è oggi una tematica non più rimandabile e che non può essere secondaria nell’agenda politica, per ribadire che sensibilizzare al tema ambientale è una urgenza che non può più essere sovrastata dalle esigenze economiche, e che i modelli da seguire, in Italia, in Europa e in tutto il Pianeta non possono che partire dalla Green Economy e dalla sostenibilità ambientale” spiega Paolo Losco di Sinistra Italiana Crema.

“Come è stata nominata la manifestazione organizzata da Rinascimenti, FIAB e Pro Loco in Piazza Duomo: Non c’è un pianeta B. Questo è l’unico che abbiamo e la priorità che ha acquisito l’emergenza ambientale deve essere un faro per tutte quelle che saranno le scelte politiche e di vita a venire. Sinistra Italiana aderirà quindi alla manifestazione sottolineandone l’importanza”.

L’appuntamento sarà venerdì 15 marzo alle ore 21:00 in Piazza Duomo a Crema.

 

COMMENTI

Per commentare devi essere registrato. Clicca qui per registrarti.

Non ci sono commenti per questo articolo.