CREMA - Esordio positivo per l’AC Crema 1908 nel campionato di Serie D girone B 2017-2018. Il gol di Marco Biraghi al primo tempo consente ai nerobianchi di superare il Darfo Boario nella sfida casalinga che è andata in scena al Voltini. 

Bresciani superiori nell'avvio del match ma il Crema recupera spazi di manovra e al 21' Marco Biraghi, servito ottimamente da Mandelli, butta in rete con un tiro da fuori area che paralizza il portiere Petrisor. È' 1 a 0. Bresciani in affanno e l'arbitro nega ai nerobianchi un rigore certo su fallo di mano di Lucenti incalzato da un instancabile Bahirov. Al 25' ammonito il numero 4 neroverde Panatti per fallo su Scietti. Miracolo di Marenco al 30' che salva la porta nerobianca dopo un tiro insidiosissimo di Zanardini.

Nel secondo tempo il Darfo deciso ad agguantare il pareggio. Al 23' è il Crema a farsi pericoloso con Mandelli ma Petrisor para con sicurezza. Due minuti ed è nuovamente il centrocampista nerobianco a sfidare Petrisor che si oppone. I bresciani reagiscono con personalità. Poi è Gomez, subentrato a Porcino, che serve Marrazzo con un lancio lungo. Ma il bomber nerobianco mette fuori. Numerosi i cambi per entrambe le squadre: Pagano per Serafini e Tomas per Erpen. Nelle fila del Darfo Vaglio per Lauricella, Forlani per Nibali, Galelli per Panatti, Rizzi per Filippi e Floriani per Zanardini. Darfo sale in cattedra collezionando una folta serie di azioni pericolose fino a quando l'arbitro espelle per doppia ammonizione il numero 1 del Crema Marenco. Nerobianchi in 10, costretti a cambiare assetto con l’ingresso del portiere De Bastiani e in palese sofferenza fino al fischio finale che sancisce la vittoria per 1 a 0. Domenica 10 settembre l’AC Crema 1908 è attesa a Lecco. 

I COMMENTI 
Mister Sergio Porrini: «Volevo sopratutto una prova fisica e di carattere. C’è stata. Ma dobbiamo lavorare molto. Sarà un campionato difficile e dovremo dare fondo a tutte le nostre risorse».

L’autore del gol Marco Biraghi: «Non siamo ancora in forma, ma la qualità del nostro gruppo è elevata. Abbiamo fatto il nostro dovere strappando tre punti nella partita di esordio. Possiamo dare molto di più». 

TABELLINO
Marcatore: Biraghi al 21’ del primo tempo. 

AC CREMA 1908 
Marenco, Donida, Scietti, Davini, Erpen, Serafini, Biraghi, Ogliari, Mandelli, Porcino, Bahirov. A disposizione: De Bastiani, Gomez, Pagano, Pedrocca, Marrazzo, Gibeni, Massoni, Dell'Anna, Tomas. Allenatore Sergio Porrini.

DARFO BOARIO
Petrisor, Filippi, Savoini, Panatti, Lucenti, Bakayoko, Zanardini, Muchetti, Spampatti, Lauricella, Nibali. A disposizione: Rdifi, Fratus, Bruno, Rizzi, Forlani, Mondini, Vaglio, Floriani, Galelli. Allenatore Ivan del Prato.

Arbitro: Salvatore Morabito. Primo assistente: Alessandro Antonio Boggiani. Secondo assistente: Glauco Zanellati. 

COMMENTI

Per commentare devi essere registrato. Clicca qui per registrarti.

Non ci sono commenti per questo articolo.