CREMONA - Oltre a essere un solista tra i più apprezzati, per lo straordinario vigore interpretativo e per lo stile unico, Alessandro Quarta sta sempre più diventando il partner artistico ideale per le grandi star. Dopo essere stato scelto da Roberto Bolle come “colonna sonora” per il suo Bolle & Friends, il noto violinista sarà sul palco di Sanremo al fianco del gruppo vocale italiano più famoso al mondo, Il Volo. Quarta duetterà infatti sul palco dell'Ariston con il celebre trio nella serata di venerdì 8 febbraio, quella in cui i concorrenti della popolare kermesse canora avranno la possibilità di esibirsi con altri artisti, per rendere ancora più stimolante la loro interpretazione. Il Volo, che già ha vinto il festival di Sanremo nel 2015 con Grande amore, partecipa quest'anno alla rassegna per festeggiare il proprio decennale di attività con il brano Musica che resta.

Per Alessandro Quarta si tratta di una grande vetrina televisiva anche in vista del suo ormai imminente concerto cremonese, in programma sabato 2 marzo alle 21 all'Auditorium Giovanni Arvedi del Museo del Violino, dove il formidabile violinista presenterà l'accattivante progetto Alessandro Quarta plays Astor Piazzolla in quintetto con Giuseppe Magagnino (pianoforte), Franco Chirivì (chitarra), Michele Colaci (contrabbasso) e Cristian Martina (batteria). L'evento rientra nella seconda edizione della rassegna Concerti all'Auditorium, quest'anno sottotitolata L'altra anima del Violino.

In scaletta una quindicina di pezzi tra i più famosi e amati di Piazzolla, da Libertango ad Adios nonino, progetto che nella versione discografica ha permesso a Quarta di ottenere una candidatura ai Grammy. I biglietti per il concerto di Alessandro Quarta all'Auditorium Arvedi sono in vendita alla biglietteria del Museo del Violino e del Teatro Ponchielli, oppure online sul circuito Vivaticket. Si tratta del secondo appuntamento della rassegna che si inaugura sabato 9 febbraio con l'esibizione dei prestigiosi Violini dei Berliner Philharmoniker e che prevede inoltre il concerto del celebre violinista jazz Jean Luc-Ponty sabato 6 aprile (per informazioni: www.museodelviolino.org). La rassegna Concerti all'Auditorium è promossa da Unomedia, Fondazione Arvedi Buschini e Museo del Violino in collaborazione con Willis Towers Watson, Bianchi Industrial e Timken.

(Foto Marco Perulli)

COMMENTI

Per commentare devi essere registrato. Clicca qui per registrarti.

Non ci sono commenti per questo articolo.