CREMONA - Mercoledì 6 giugno 2018 alle ore 10.30 presso la sede di Cremona dell’Associazione Industriali – piazza Cadorna, 6 si è tenuta la premiazione dei migliori studenti selezionati dalle fasi del progetto Talent Scout 2.0, realizzato dal Gruppo Giovani Industriali di Cremona, con la collaborazione della Camera di Commercio.

Il progetto è volto ad agevolare l’avvicinamento tra sistema scolastico e mondo delle imprese e, anche per quest’anno scolastico, ha visto la possibilità per le scuole aderenti di riconoscere un monte ore di Alternanza Scuola-Lavoro. Programma degli interventi: Marco Tresoldi – Presidente Gruppo Giovani Industriali di Cremona Gian Domenico Auricchio – Presidente Camera di Commercio di Cremona Mauro Regazzetti – Vice Direttore Banca Cremasca e Mantovana Paolo Innocenti – Direttore Generale Credito Padano Elena Savi – Soroptimist Club Crema Marisa Bellini – Soroptimist Club Cremona.

Al termine si è tenuto il momento di consegna dei premi agli studenti: Attestato di partecipazione e carte di credito prepagate da parte delle due banche sponsorai 19 studenti vincitori, Super premio a 8 studenti: tirocinio aziendale presso aziende associate AIC, premio Soroptimist: premio economico a 2 studentesse.

“Oggi – ha detto il Presidente Gruppo Giovani Industriali Marco Tresoldi - in un mercato del lavoro in subbuglio sono proprio le nuove generazioni quelle più colpite. E’ proprio per questo motivo che riteniamo sia fondamentale e necessario intervenire in ottica di orientamento ai ragazzi ed a quegli studenti che per motivi i più vari potrebbero essersi costruiti dei preconcetti verso certi scenari, prospettive e valori che reggono il mercato del lavoro. Il tema della scuola e delle sue riforme è all’ordine del giorno. L’alternanza scuola-lavoro è testimonianza di una rivoluzione in questo sistema che deve farsi promotore di conoscenze e competenze indispensabili per la competitività e lo sviluppo. E le scuole a loro volta dovranno essere sempre più il contenitore di quei principi indispensabili per ogni buon cittadino”.

L’ELENCO DEI VINCITORI

PREMIO BANCA CREMASCA E MANTOVANA DI CREMA - CREDITO PADANO DI CREMONA

ISTITUTO STANGA DI CREMONA: Alessandro Campari Daniele Capaldo Fabio Galeazzi Sofia Selvatico Riccardo Cocchetti

ISTITUTO GHISLERI DI CREMONA Ceruti Elisa Signorini Dyana Mobio Ilenia Jacinti Giorgia Scarpellini Martina Battista Rocco Walter Dernini Carlo

ISTITUTO SRAFFA DI CREMA Corbani Elena Simoni Alessandra De Cesare Marco Galeone Mirko Nicola Mario Italiano Aurora Premoli Serena

SUPER VINCITORI TIROCINI AZIENDALI DEL GRUPPO GIOVANI INDUSTRIALI DI CREMONA

ISTITUTO STANGA DI CREMONA Alessandro Campari Daniele Capaldo Fabio Galeazzi

ISTITUTO GHISLERI DI CREMONA Dernini Carlo Ceruti Elisa

ISTITUTO SRAFFA DI CREMA Italiano Aurora Simoni Alessandra Premoli Serena

VINCITORI PREMIO SPECIALE SOROPTIMIST CLUB CREMONA E CREMA

Alessandra Simoni Istituto Sraffa di Crema

Martina Ferrara – Istituto Stanga di Cremona

 

COMMENTI

Per commentare devi essere registrato. Clicca qui per registrarti.

Non ci sono commenti per questo articolo.