CREMA – Seconda uscita stagionale della Pergolettese, stavolta in trasferta sul campo sintetico dello stadio Breda di Sesto San Giovanni, opposta ai pari grado della formazione locale, e seconda vittoria: 2 a 1 il risultato finale, al termine di una gara giocata ancora con una temperatura tropicale, che ha visto una prima frazione totalmente di marca gialloblù, con buone giocate corali, coronate da precisi lanci di Alessio Manzoni a cercare bomber Ferrario ancora a secco in fatto di marcature, ma lentamente sulla via della forma migliore, come hanno dimostrato i suoi movimenti da vero attaccante in area di rigore.

 

Il gol del vantaggio è arrivato dopo soli 5 minuti di gioco grazie a una inzuccata di Alessandro Baggi sfruttando un pallone arrivato da un calcio d’angolo battuto da Thomas Pedrabissi. Ad inizio secondo tempo, al 4’ minuto, il raddoppio di Davide Rossi con un preciso tiro nell’angolino a coronamento di una bella triangolazione. Poi, con l’ingresso in campo di numerosi under, l’iniziativa del gioco è passata nelle mani della Pro Sesto, che si è resa pericolosa con qualche colpo di testa, trovando sempre attento però il portiere Ghirlandi. Al 40’ del s.t. il gol della Pro Sesto, concesso per un atterramento di Premoli su Scapuzzi, realizzato da Guccione.
 

Al termine della gara soddisfatto mister Curti della prestazione dei suoi ragazzi: «Stiamo cercando di calibrare sempre di più la fase di non possesso e le uscite una volta conquistata palla. Oggi abbiamo avuto qualche difficoltà in più in partenza dell’azione perche’ il loro schieramento non ci permetteva di giocare con tranquillità. Poi quando muovevamo palla siamo stati bravi ad aggredire la loro area. Mi è piaciuto la fase di non possesso. Quando siamo stati aggressivi l’abbiamo fatta molto bene. Alla fine, con la squadra imbottita di molti under abbiamo lasciato l’iniziativa a loro e, con i centimetri che hanno messo in campo, ci hanno messo un po’ in difficoltà sui calci piazzati. Mi sbilancio dicendo che la Pro Sesto, se sara’ inserita nel girone A con dentro D’Antoni ( assente per infortunio) giochera’ per vincere il campionato, ne sono convinto».


Sabato 12 agosto alle ore 16:30 terza uscita di pre campionato. Al Bertolotti si affronterà l’Inveruno dell’ex Chessa.

 


PRO SESTO - PERGOLETTESE 1 – 2
 

Reti: p.t. 5’ Baggi (P); s.t. 4’ Rossi (P), 40’ Guccione su rig. (PS)
 

PRO SESTO: Faccioli, Guanziroli, Raffaglio, Corti, Vigano’, Viscomi, Martino, Fumagalli, Alfiero, Guccione, Di Renzo. Entrati nel secondo tempo: Sangalli, Ficco, Sana, Bernardi, Ghidoni, Duguet, Scapuzzi, Spriano, Campanella. All. Parravicini
 

PERGOLETTESE: Ghirlandi, Peri, Villa, Dragoni, Baggi, Brero, Sonzogni, Boschetti, Ferrario, Manzoni, Pedrabissi. Entrati nel secondo tempo: Guerreschi, Premoli, Moriggi, Pizza, Ornaghi, Piras, Parisio, Rossi, Pezzi, Venturelli, Piloni, Morello. All. Curti

 

COMMENTI

Per commentare devi essere registrato. Clicca qui per registrarti.

Non ci sono commenti per questo articolo.