CREMA - Una bella sorpresa per il Festival Inchiostro perché domenica 23 giugno alle ore 19.30 sarà a Crema la nota giornalista e conduttrice televisiva Antonella Boralevi per presentare il suo ultimo romanzo “Chiedi alla notte”, un thriller al femminile di cui Repubblica ha scritto: “una scrittura potente. Non si può resistere”, mentre Il Giornale: “600 pagine che tengono incollati fino alla fine”.

Volto noto del piccolo schermo, la Boralevi ha condotto numerosi talk show di successo per Rai, Mediaset e La 7, da “UOMINI”, interviste sul privato ai potenti, un format ideato e condotto per la prima volta in TV proprio da lei, a “CAPITANI CORAGGIOSI”, talk show sulla nuova identità maschile, a “VISSI D’ARTE”, incontri con i grandi artisti del Teatro alla Scala per Rai Uno, e poi “LA PENISOLA DEL TESORO”, primo talk show sui beni culturali in onda su Rai Uno, “BIANCO E NERO”, interviste sentimentali in onda su Rai Due, “FILM DOSSIER LINEE D’OMBRA” , talk show sui grandi temi della cronaca in onda su Rete Quattro. Attualmente Antonella Boralevi è nel parterre degli opinionisti di “Pomeriggio 5”, “Domenica 5”, “Porta a Porta”, “Vita in Diretta, “Uno mattina”, “Forum”, “Mattino 5”, ”Otto e mezzo”. La sua firma è stata ed è presente in numerose rubriche su alcune importanti testate nazionali tra cui La Stampa, Oggi, Donna Moderna, Grazia, Il Messaggero, Il SecoloXIX, Vogue, Panorama.

Consigliere Diplomatico per la Comunicazione della Cultura dell’Immagine dell’Italia presso l’ambasciata di Parigi, alle spalle una laurea con lode in Filosofia del Linguaggio all’Università di Firenze, Antonella Boralevi ha preferito la strada del giornalismo alla carriera presso l’Accademia della Crusca e la Scuola Normale di Pisa. Accanto ai successi televisivi ha coltivato anche la scrittura e attualmente ha all’attivo oltre 20 libri editi da Mondadori, Rizzoli, Il Mulino, Baldini+Castoldi che le ha dedicato un’intera collana, la collana Boralevi.

Dopo il grande successo di “La bambina nel buio” che ha avuto 7 ristampe ed è rimasto per ben 14 settimane nella classifica dei libri più venduti, “Chiedi alla notte” è il secondo caso per la coppia di Emma e Alfio, un avvocato di Netflix lei, un commissario di polizia lui, insieme per indagare nel mondo del cinema. Siamo a Venezia, è il 29 agosto del 2018 e il red carpet della Mostra del Cinema fa da scenario ad un delitto, quello di Vivi Wilson, la protagonista del film che apre la prestigiosa kermesse. Il suo corpo viene trovato il giorno dopo l’inaugurazione sulla spiaggia del Lido. Si tratta di una morte misteriosa intorno alla quale ruotano tre indiziati con le rispettive confessioni.

 

COMMENTI

Per commentare devi essere registrato. Clicca qui per registrarti.

Non ci sono commenti per questo articolo.