CREMA - Un inizio anno davvero strepitoso per la Scuola di Musica dell’Associazione Musicale “Il Trillo”, che, grazie alle innumerevoli richieste pervenute, a gennaio ha attivato moltissimi corsi di Strumento musicale, in ben quattro nuove sedi. Queste nuove attività si affiancano ai corsi già attivi, come ogni anno, da settembre.

Il boom di iscrizioni ha portato all’incremento dell’offerta formativa che prevede la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di corsi: flauto traverso, clarinetto, sassofono, tromba, corno, euphonium, trombone, tuba, batteria-percussioni, pianoforte, chitarra, violino, coro, approccio ed avvicinamento alla musica per i più piccoli, a costi davvero contenuti. Ricordiamo infatti la “mission” benefica dell’Associazione Cremasca che da ormai otto anni svolge un’intensa attività musicale, proponendo vari “concerti di beneficenza” a favore di molte associazioni non a scopo di lucro sostenendo, in tal modo, gli enti che svolgono attività socialmente rilevanti e favorendo, la diffusione della cultura musicale nell’ambito del turismo, della scuola e del lavoro.

Gli allievi del Trillo, hanno poi la possibilità di sperimentare le competenze acquisite durante le lezioni, nelle tre orchestre: Orchestra di fiati giovanile di I Livello, Orchestra di Fiati Giovanile di II livello o affiancando i 50 professionisti dell’Orchestra “senior” di Crema, che si esibisce  abitualmente in rinomante location quali il Teatro Amilcare Ponchielli di Cremona, il Teatro Giuseppe Verdi di Busseto, il Teatro San Domenico di Crema, il Teatrino di corte della Villa Reale di Monza, la sala Hofer di Madonna di Campiglio, l’Auditorium Tiziano Zalli di Lodi, l’Auditorium San Barnaba di Brescia e l’Auditorium Vescovile Giovanni XXIII di Bergamo – Città alta e il Palazzo Cittanova di Cremona.

I Corsi di musica dell’Associazione Musicale “Il Trillo” sono rivolti a tutte le persone interessate a scoprire il mondo della musica senza limite d’età, in un ambiente che si pone come obiettivo la musica con finalità benefica.

Anche lo staff insegnati ha ormai raggiunto numeri significativi. L’Associazione Musicale “Il Trillo”, si avvale infatti della collaborazione di 20 docenti selezionati e specializzati, con profonda e documentata esperienza in ambito pedagogico musicale, nonchè di rinomati concertisti, per offrire ai propri allievi corsi completi e di qualità. Inoltre, da anni, propone la propria esperienza didattica collaborando con vari Istituti Comprensivi tra cui il Crema Uno (Scuola primaria di Borgo San Pietro), Crema tre (Scuola primaria Braguti), Scuola Rita Levi Montalcini di Bagnolo Cremasco (presso gli spazi della Parrocchia di Bognolo Cremasco e gli spazi del Comune di Monte Cremasco). La sede principale del Trillo è l’Oratorio di Santa Maria della Croce a Crema, che ospita anche alcune attività dell’Associazione stessa.

Musica significa gioia, divertimento e passione, ai quali l’Associazione musicale “Il Trillo” affianca l’aspetto sociale della beneficenza, che può concorrere ad un positivo e globale sviluppo dei bambini, attraverso la scoperta un nuovo senso di collaborazione verso il perseguimento dello scopo comune: creare buona musica. Per info e iscrizioni consultare il sito internet www.iltrillocrema.com, scrivere all’indirizzo mail ass.musicaleiltrillo@gmail.com o contattare il numero telefonico 340.3677201.

 

 

 

 

 

COMMENTI

Per commentare devi essere registrato. Clicca qui per registrarti.

Non ci sono commenti per questo articolo.