CREMONA - La Giunta ha dato il proprio via libera, in linea tecnica, al progetto definitivo per la realizzazione di una pista ciclabile in via Sesto nel tratto compreso tra le vie De Berenzani e Ferraroni. In questo modo, oltre a completare quanto previsto nel Biciplan per questa zona, viene data attuazione al protocollo siglato lo scorso settembre con il Comune di Sesto ed Uniti. Nel Protocollo i due Comuni s'impegnano, ognuno per la parte di propria competenza, a redigere progetti per il completamento della rete intercomunale delle piste ciclabili, per il tratto Casanova del Morbasco – Cremona, dando una risposta alle esigenze espresse dai cittadini.

La pista ciclabile approvata costituisce la continuazione di quella compresa tra le vie Fiorino Soldi e De Berenzani, e andrà a collegare due tratti ciclabili separati da un tratto stradale di circa 850 metri dove la circolazione ciclabile è promiscua a quella veicolare.
Con la pista ciclabile realizzata nel mese di giugno 2018 è stato completato il collegamento della frazione Picenengo ad est con il capoluogo, mentre con la pista ciclabile in progetto si realizza il collegamento ad ovest con la zona industriale di via Ferraroni e la frazione Cavatigozzi, mediante l’utilizzo del percorso promiscuo lungo le vie Bonisolo e Luogo. Questo tratto fa parte della pista ciclabile 03 del Biciplan. Il costo preventivato è di circa 90mila euro.

COMMENTI

Per commentare devi essere registrato. Clicca qui per registrarti.

Non ci sono commenti per questo articolo.