CREMONA - La Cremo passa anche a Carpi e a due giornate dal termine della stagione regolare mette un piede nei playoff. Al Cabassi la vittoria arriva in rimonta con Piccolo e Montalto che cancellano la rete di Rolando.

 

Partenza decisa della Cremonese che si presenta in area di rigore con Carretta dopo una manciata di secondi, la difesa emiliana riesce ad arginare il pericolo. Al 10’ lancio lungo di Claiton per Carretta, anticipato da Piscitelli in uscita. Il Carpi cerca di guadagnare metri e al 24’ con Crociata chiama Agazzi alla parata a terra. Alla mezz’ora è Marsura a trovare un varco centrale e impensierire il portiere grigiorosso che blocca sicuro. Al 41’ Cissè si presenta in area ma al momento del tiro è chiuso in angolo da Claiton. Il primo tempo si chiude senza reti.

 

La ripresa si apre con un salvataggio sulla linea di Pasciuti che allontana una deviazione di Claiton su angolo di Emmers. Poi è Strizzolo a chiamare alla parata Piscitelli con un colpo di testa (2’). Dall’altra parte Crociata manda sopra la traversa dal limite (3’). Al 5’ tirocross di Rolando che colpisce la parte alta della traversa della porta di Agazzi. Al 7’ gran destro di Mogos dalla distanza e palla che centra il palo. Passa in vantaggio il Carpi all’8’ con una ripartenza di Cissè che va al tiro, sulla respinta di Agazzi si avventa Rolando che insacca. Al 23’ azione personale di Pachonik che entra in area e impegna il portiere grigiorosso. Al 27’ Arini libera Migliore in area, il colpo di testa termina alto sulla traversa. Al 34’ episodio dubbio in area con Poli che allarga il gomito su cross di Arini, l’arbitro lascia correre. Al 37’ pareggia Piccolo con un sinistro da fuori area. I grigiorossi passano in vantaggio al 43’ con Montalto che dirotta in rete una rimessa di Mogos intercetta da Terranova. Durante i 7 minuti di recupero la Cremonese gestisce il vantaggio e coglie il nono risultato utile consecutivo.

 

TABELLINO

 

Carpi-Cremonese 1-2

Reti: 8’ st Rolando (Ca), 37’ st Piccolo (Cr), 43’ st Montalto (Cr)

 

CARPI (4-4-2): Piscitelli; Pachonik, Sabbione, Poli, Pezzi; Rolando, Coulibaly, Pasciuti (25’ st Suagher), Marsura; Cissè (42’ st Arrighini), Crociata (38’ st Concas). All.: Castori.

 

CREMONESE (3-5-2): Agazzi; Mogos, Caracciolo, Claiton, Terranova, Migliore (30’ st Strefezza); Arini, Castagnetti, Emmers (17’ st Piccolo); Strizzolo, Carretta (22’ st Montalto). All.: Rastelli.

 

Arbitro: Volpi di Arezzo (Borzomì di Torino, Mokhtar di Lecco. Quarto ufficiale: Piscopo di Imperia).

Ammoniti: Claiton (Cr)

 

COMMENTI

Per commentare devi essere registrato. Clicca qui per registrarti.

Non ci sono commenti per questo articolo.