CREMONA - Domenica 31 marzo al Museo Archeologico (via San Lorenzo, 4), alle ore 15, appuntamento con Disegniamo l'arte, iniziativa promossa da Abbonamento Musei Lombardia e sostenuta da Faber Castell alla quale il Comune di Cremona ha aderito. Questo il programma dell'attività.

 

Dopo una breve introduzione al percorso museale, i bambini e i ragazzi, divisi in gruppi in base all'età, riprodurranno a matita con l'aiuto di un disegnatore alcune figure di dei ed eroi del mondo classico presenti in museo (il dio Apollo, Teseo, la Vittoria alata, solo per citarne alcuni). Nel frattempo, gli adulti che accompagnano bambini e ragazzi potranno nel frattempo visitare il museo utilizzando i dispositivi multimediali recentemente acquisiti.

Tutti i partecipanti avranno poi la possibilità di essere accompagnati a S. Maria della Pietà alla mostra Supereroi e non. Divinità di una moderna mitologia, curata dal Centro Fumetto “Andrea Pazienza”, dove i bambini saranno aiutati a trovare relazioni tra la mitologia classica e quella contemporanea, confrontando i soggetti dei propri disegni con le illustrazioni esposte.

Il costo dell’ingresso e della partecipazione al laboratorio è di 3,00 euro e sempre di 3,00 quello dell’ingresso per gli adulti.

COMMENTI

Per commentare devi essere registrato. Clicca qui per registrarti.

Non ci sono commenti per questo articolo.