CREMA - Il festival letterario Inchiostro, in programma presso i Chiostri del Centro Culturale Sant’Agostino a Crema dal prossimo venerdì 21 giugno fino a domenica, dalla mattina alla sera, offre diverse opportunità al suo pubblico. Oltre alla presenza non stop di autori, tavole rotonde, focus e aperitivi, il festival ha pensato anche ai piccoli lettori, protagonisti assoluti della sezione KIDS con 3 laboratori gratuiti ma a numero limitato per i quali è bene iscriversi con una mail a salaragazzi@comune.crema.cr.it o telefonando allo 0373.893335.

 

Sabato alle ore 17 ci sarà un laboratorio di origami a cura di Valentina Lazzaro (a partire dai 6 anni) per realizzare piccoli libri di carta, domenica alle ore 11 sempre origami (dai 5 ai 10 anni) per realizzare coloratissime mongolfiere di carta, mentre domenica alle ore 17 un laboratorio per bambini dai 4 ai 10 anni a cura di Martina Colombi per realizzare il proprio autoritratto con la tecnica del collage ispirandosi al mondo di Pablo Picasso.

 

Anche i docenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado possono godere di una preziosa opportunità perché numerosi appuntamenti del festival sono validi ai fini della formazione docenti, basta sfogliare il libretto o cercare sul sito del festival www.festivalinchiostro.it gli incontri contrassegnati dal logo Formazione Docenti. Il percorso complessivo è di 16 ore e prima di ogni appuntamento i docenti devono firmare il foglio presenze, tuttavia ciascuno è libero di partecipare anche ad un numero più ridotto di incontri e gli verranno riconosciute le ore svolte. E’ importante che i docenti si iscrivano inviando una mail all’indirizzo fomazione.festivalinchiostro@gmail.com in questo modo, al termine del festival riceveranno in formato elettronico l’attestato di partecipazione.

 

COMMENTI

Per commentare devi essere registrato. Clicca qui per registrarti.

Non ci sono commenti per questo articolo.