CREMA - Una vittoria netta e meritata, per un Crema che chiude in bellezza l’anno solare e il girone di andata di serie D. Un 3 a 0 maturato tutto nel secondo tempo, frutto di un gioco ordinato e ben orchestrato, dopo che il Crema ha sofferto solo nel primo quarto d’ora della partita il pressing alto e sfiancante dei padroni di casa. Una volta prese le misure agli avversari e al campo in sintetico, i ragazzi di mister Stankevicius hanno fatto salire il loro gioco rendendosi sempre più pericolosi già nell’arco del primo tempo, e coronando poi la partita con le tre reti della ripresa.

 

La prima vera occasione della partita si ha al 25’ del primo tempo, quando il Crema inizia a far salire la qualità del proprio gioco e si presenta minacciosamente davanti alla porta avversario con Porcino, autore di una bellissima incursione in area in solitaria, sfumata solo all’ultimo prima della conclusione a rete. Al 33’ è ancora il Crema a farsi pericoloso con un colpo di testa alto di D’Appolonia, e poi allo scadere sempre con D’Appolonia che di testa cerca di indirizzare in rete una palla messa dentro in rovesciata da Porcino.

 

L’unica vera occasione dell’Axys Zola è all’inizio della ripresa, con un tiro di Boilini da fuori area che rimbalza pericolosamente davanti a Marenco. L’estremo difensore del Crema non si lascia sorprendere e riesce a deviare in angolo; dal corner ancora pericolo per la porta del Crema, con la palla che finisce alta di poco. Dopo questo guizzo dei padroni di casa, il Crema torna ad attaccare e al 7’ passa in vantaggio con una bellissima azione corale conclusa con la rete di Pagano. Al 10’ Porcino di testa da distanza ravvicinata va vicino al raddoppio, ma Milillo para. Al 21’ ancora Pagano vicinissimo al gol, ma il suo colpo di testa viene parato quasi sulla linea di porta. Il raddoppio è nell’aria e arriva al al 37’ con una perfetta conclusione di Porcino. Chiude i giochi Incatasciato al 90’, concludendo in rete un’azione nata da una ripartenza di Pagano.

 

TABELLINO

Axys Zola - Ac Crema 0-3

Reti: st 7’ Pagano, 37’ Porcino, 45’ Incatasciato

 

AXYS ZOLA: Milillo, Cocchi, Ben Bahari, Martino, Moi, Fiore, Caprioni, Marchetti, Mammetti, Fabbri (33’ st Galanti), Boilini. All.: Cristiani. A disp.: Bruzzi, Gabrielli, Tanoh, Esposito, Bonini, Visit Ainer, Golisciano, Caputo.

 

AC CREMA: Marenco, Matei, Giosu, Cazé, Scietti, Cesari (34’ st Incatasciato), Pagano, Porcino (46’ st Ogliari), Ferrari (31’ st Ganci), Radrezza, D’Appolonia (40’ st Magrin). All.: Stankevicius. A disp.: Prudente, Guercio, Gregorio, Colombini, Campisi.

 

Arbitro: Mastrodomenico (Policoro). Assistenti: Gibin (Chioggia) e Salvi (Padova).

Ammoniti: Moi, D’Appolonia. Espulso Ben Bahari (43’ st) per somma di ammonizioni

 

COMMENTI

Per commentare devi essere registrato. Clicca qui per registrarti.

Non ci sono commenti per questo articolo.