CASTELLEONE - Il caldo non ferma gli atleti dell’ASD Liberi e Forti. Lo confermano i grandi risultati ottenuti dalla società castelleonese alle finali nazionali di ginnastica artistica maschile che si sono disputati nei giorni scorsi a Rimini. Samuele Pamovio ha, infatti, conquistato il titolo di Campione Italiano nel Campionato Silver categoria LB, mentre Alessio Bejan si è aggiudicato la medaglia d’argento nel Campionato Silver categoria LA.

 

Immensa la soddisfazione da parte della società, che attende anche i risultati delle finali nazionali di ginnastica artistica femminile, in corso in queste ore, cui partecipano le atlete Armida Patrini, Irene Cavalli e Giulia Agazzi. «Nel corso dell’ultimo anno – spiega la dirigente Elisa Zucchi –  abbiamo investito molto sulla crescita della sezione maschile, aumentando le ore ed il numero degli allenamenti, conferendo massima fiducia agli istruttori Rachele Groppelli e Manuel Benna, cui vanno i nostri più sinceri complimenti. I risultati, infatti, non si sono fatti attendere: vedere un nostro ginnasta sul gradino più alto del podio sulle note dell’Inno di Mameli è stata un’emozione impagabile» ammette.

 

La mente, però, è già al prossimo anno: «La squadra maschile sta continuando gli allenamenti ed il programma per il prossimo anno è già stato delineato». Dunque, non resta che allenarsi, sudare, sperare. E anche un po’ sognare. (GG)

 

COMMENTI

Per commentare devi essere registrato. Clicca qui per registrarti.

Non ci sono commenti per questo articolo.