CREMA - L'Intek Offanengo recupera una partita che sembrava persa e lotta fino agli ultimi secondi, ma deve cedere i due punti a Dalmine.

Ancora una volta la formazione di Angeretti ha mostrato due volti, con rendimento diverso nei due tempi, sfiorando la clamorosa rimonta dopo aver ceduto nettamente nei primi 25' di gioco.

Primo quarto che, dopo un inizio equilibrato, con Donati e Bissi che rintuzzano il primo accenno di fuga dei padrini di casa, vede Dalmine prendere il sopravvento.

La differenza la fanno le cinque conclusioni vincenti da tre dei biancazzurri bergamaschi, contro nessuna dei cremaschi, che chiuderanno il match con un insufficiente 1/15 dall'arco.

La frazione finisce 29/17 e l'incontro è già in salita per le api.

I ragazzi di Angeretti subiscono troppo la maggior reattività avversaria sotto le plance e così Dalmine ha troppo spesso seconde se non terze occasioni.

L'Intek riesce a tenere nel secondo quarto ma non a diminuire il gap, che resta costantemente in doppia cifra fino al canestro di Bissi a 90" dalla sirena che dà un effimero -9, subito seguito dalla tripla di Pelicioli che fissa il risultato del primo tempo sul 40 a 28.

Offanengo mette il massimo sforzo all'inizio della ripresa. I gialloneri arrivano fino al -8 sul 46 a 38 ma subiscono un parziale di 7/0 che sembra chiudere il match.

Dalmine arriva fino al +19 e la frazione si chiude sul 60 a 46, con l'Intek di fronte ad una rimonta pressoché improba.

I ragazzi di Angeretti però ci credono e trascinati da un Bissi immancabile riaprono incredibilmente l'incontro.

Un fade away dello scatenato play porta al 68 a 66, con l'Intek che nel convulso finale perde un rimbalzo decisivo e vede sputare dal ferro il tiro del -1 di Ripamonti.

Alla fine Dalmine riesce a portare a casa il match con il punteggio di 76 a 73, suggellato da una tripla di Gaudioso da circa 10 metri.

Ora per i "Bees" si apre una settimana intensa, con i match contro Alto Lago Rogno e Covo.

Orat. S. Giuseppe Dalmine 76

Intek Offanengo.                  73

(29/17, 40/28, 60/46)

Orat. S. Giuseppe Dalmine: Rondi 4, Tironi 2, Galbuseri, Locatelli 1, Agazzi 2, Stucchi, Barachetti 8, Pelicioli 5, Locatelli 5, Stucchi 28, Magni 19, Sighinolfi 2. ALL. Tironi

Intek Offanengo: Donati 6, Boselli 4, Bissi 41, Bassini 4, Bianchi, Bonizzi, Benzi 1, Ripamonti, De Padova, Gaudioso 6, Fontana 3, Ogliari 4. ALL. Angeretti

 

 

COMMENTI

Per commentare devi essere registrato. Clicca qui per registrarti.

Non ci sono commenti per questo articolo.