CREMA – «Crema in una notte – Art edition», l'evento di markenting territoriale targato Asvicom, si terrà il 2 (dalle 14 alle 2) e il 3 giugno (dalle 10 alle 20). La data è stata anticipata di un giorno per non sovrapporsi alla finale di Champions League Juventus - Real Madrid, che verrà disputata la sera di sabato 3 giugno.

 

«Abbiamo deciso di anticipare di 24 ore l’evento» spiega Fabiano Gerevini, vice presidente di Asvicom «anche alla luce delle numerose sollecitazioni dei commercianti del centro storico. L’arte è la cornice per attrarre visitatori ed è motivo di attrazione turistica ma come associazione di categoria non potevamo lasciar cadere le richieste di associati e titolari di attività che tuteliamo. Per questo motivo abbiamo ritenuto opportuno programmare 'Crema in una notte – art edition' il 2 e il 3 giugno».

 

Il programma resterà praticamente invariato, salve qualche piccola modifica di scaletta che comunque verrà inserita nella mappa e distribuita in tutto il centro storico.

Come da programma, la città diventerà un’enorme mostra a cielo aperto: installazioni, quadri, live painting performance, scultura, musica, teatro, danza, fotografia, cinema e laboratori di ogni arte per grandi e piccini.

 

Scopo della manifestazione che coinvolge ogni piazza e via del centro storico di Crema, è quello di cambiare il volto della città per due giorni e impreziosirla al punto da rimanere impressa nel cuore degli ospiti che verranno a visitarla in quest’occasione.

 

COMMENTI

Per commentare devi essere registrato. Clicca qui per registrarti.

Non ci sono commenti per questo articolo.