CREMA - Nell’ambito della celebrazione del decennale dell’azienda Speciale Cr. Forma, la sede di Crema ha organizzato nella mattinata del 16 Gennaio, un momento di consegna delle divise agli alunni del Corso 2° Sala Bar, alla presenza del Direttore Generale Paola Brugnoli. Gli alunni del Corso ed il docente di Laboratorio, hanno ricevuto una divisa completa, a testimonianza del continuo impegno della scuola nel rafforzamento del valore della formazione professionale e dell’investimento a favore degli studenti.

 

“Abbiamo a lungo pensato ad un gesto che rappresentasse un valore aggiunto alla celebrazione del decennale di Cr. Forma”, ha detto il Direttore Generale Paola Brugnoli “e l’acquisto della divisa ci è parsa come la scelta migliore per investire sulla professionalità dei nostri alunni. Le divise sono state accuratamente scelte in termini di qualità dei tessuti e confezionate su misura per ogni allievo, così da poter essere utilizzate sia nell’ambito delle attività laboratoriali a scuola, che durante il periodo di attività lavorativa vera e propria, e nei momenti istituzionali ai quali Cr. Forma viene invitato a partecipare. La programmazione didattica offerta dalla scuola nel settore Ristorazione, presenta come prima competenza da acquisire, la conoscenza delle normative di sicurezza, igiene e salvaguardia del settore, che partono proprio dal significato e dall’utilizzo e cura della divisa. La divisa di servizio è il primo segnale visivo che riceve il cliente. Presentarsi con un abbigliamento in ordine, oltre ad essere un obbligo di legge, fa parte dello stile dell’operatore di sala e trasmette al cliente la sensazione di trovarsi in un ambiente curato e di prestigio.”

 

Gli alunni ed il Docente di Laboratorio hanno risposto con grande entusiasmo al momento della consegna, indossando subito la nuova divisa e ringraziando il Direttore Generale per il gesto che, nuovamente, conferma l’attenzione e l’impegno che l’ente mette quotidianamente nell’erogazione di una formazione professionale di qualità.

 

(Nella fotografia: Gli alunni del Corso 2° Sala Bar di Crema ed il Docente di Laboratorio con le nuove divise)

 

COMMENTI

Per commentare devi essere registrato. Clicca qui per registrarti.

Non ci sono commenti per questo articolo.