Lo speravano tutti gli avversari e alla fine è arrivata anche la debacle degli amatori Crema 1908. In un weekend funesto per i colori nerobianchi che ha visto cadere prima la Juniores, poi la prima squadra e infine gli amatori, i ragazzi di Romanengo si guadagnano la vittoria sul campo del Crema giocando con più grinta e determinazione. Un Crema che rimane sì in vetta alla classifica, ma che viene raggiunto dalla Madignanese, squadra che incontrerà lunedì prossimo sempre tra le mura di casa.

 

La cronaca

Gli amatori nero bianchi, schierati nell’ormai solito  4 -4-2, si presentano all’appuntamento con un tandem d’attacco formato dalle bocche da fuoco Spini e Mezini e con in mezzo al campo a fare da regista il rientrante “leone” Alessandro Pagliari al posto di Mirko Marchetti.

Pronti via e subito il Romanengo in vantaggio su un pasticcio difensivo del Crema!

L’umore comincia a cambiare sulle facce dei ragazzi di Goncalves che provano a reagire con veemenza trovando il gol del pareggio con Spini.

Ma prima della chiusura del primo tempo il Romanengo passa di nuovo in vantaggio grazie a una punizione dalla trequarti campo che fissa il risultato sul 2 a 1.

Goncalves si gioca la carta Deias-Balde ma il Romanengo non si lascia intimorire combattendo su ogni pallone e trovando il 3 a 1 su un contropiede a 10 minuti dal termine proprio mentre il Crema era tutto riversato nella metà campo avversaria.

 

Commento

Capitan Pariscenti:  «Ci metto la faccia come capitano e ammetto che oggi su questo campo è mancata la grinta da parte nostra» dichiara Matteo Pariscenti, capitano degli amatori. «Troppe scuse e giustificazioni. I vincenti non cercano alibi ma soluzioni e la risposta alla determinazione degli avversari non doveva essere il nervosismo bensì un buon gioco, che non è arrivato. Ora occorre calma e concentrazione. Sono convinto che la partita con la Madignanese arriva nel momento giusto anche per misurare le nostre ambizioni. Niente è perduto, anzi, questa sconfitta ha forgiato una squadra ancora più forte. Quindi daje Crema!»

 

Gli amatori giocheranno il prossimo incontro con la Polisportiva Madignanese, lunedì 21 Novembre alle ore 21.00 al San Luigi.

 

COMMENTI

Per commentare devi essere registrato. Clicca qui per registrarti.

Non ci sono commenti per questo articolo.