CREMONA - Martedì 4 dicembre 2018 presso la sede di Ance Cremona in via delle Vigne n. 182, nel corso dell’annuale Assemblea Generale Ordinaria riservata ai Soci Effettivi, le imprese associate hanno provveduto al rinnovo delle cariche associative - Probiviri - per il triennio 2018-2021. Al termine delle votazioni sono risultati eletti i seguenti soci. 

EMILIO DE PADOVA – Impresa De Padova Ettore di De Padova Emilio e Massimo snc - Casalmaggiore
FABIO SAMARATI - Impresa Frigoli Maria & C. snc - Pizzighettone
EUGENIO STABILI – Impresa Stabili srl - Casalmaggiore

Il Presidente di Ance Cremona, Carlo Beltrami, nel corso del suo intervento, ha delineato la situazione del settore delle costruzioni, sia nel settore pubblico che in quello privato, a partire dal livello nazionale, con la ormai cronica assenza di investimenti nelle infrastrutture, per arrivare alla situazione attuale della nostra provincia, che vede le imprese edili in forte sofferenza, sottolineando la forte azione di Ance portata avanti a livello nazionale, regionale e locale per sensibilizzare ad investire più risorse nel settore delle costruzioni, per ridurre la pressione fiscale e tributaria, per investire in sicurezza, perché “se un Paese vuole essere al passo con i tempi, se vuole essere moderno, se vuole esistere…deve investire”.

Al termine dei lavori assembleari, sono stati consegnati il premio di Fedeltà Associativa e le Borse di Studio di Merito per onorare la storia dell’Associazione Costruttori Ance Cremona.

L’impresa che ha ricevuto il Premio di fedeltà Associativa è la seguente:
70 ANNI (1948-2018)

Impresa Cappelli snc di Cappelli Renato e Davide – Tornata (CR)

Le Borse di Studio sono state assegnate ai seguenti studenti meritevoli, figli o nipoti di imprenditori associati o figli di dipendenti impiegati delle seguenti imprese associate.

BORSE DI STUDIO : UNIVERSITA’
CIBOLDI CHIARA – corso di studio laurea magistrale alla Università di Architettura – Politecnico di Milano – indirizzo progettazione architettonica e storia; presentata come borsa di studio dalla Impresa Concesa di Soresina (Cr).

TONANI LUCIA – laurea triennale Università di Brescia in Scienze dell’Educazione e della Formazione – 110/lode – presentata come borsa di studio dalla Ditta Ravara spa di Cremona.

BORSE DI STUDIO : SCUOLE SUPERIORI
ARMANNI VALENTINA – classe terza dell’Istituto Superiore Einaudi – corso di Enogastronomia – presentata come borsa di studio dalla Ditta Frigoli Maria & C. snc costruzioni edili di Pizzighettone (Cr).
CAPONI CAMILLA – classe quinta del Liceo Classico Manin di Cremona – presentata come borsa di studio dalla Impresa Edile Secchi Costantino srl di Cremona.
ELENA FUSAR POLI – diplomata all’Istituto Superiore Arcangelo Ghisleri di Cremona, indirizzo amministrazione finanza e marketing – presentata come borsa di studio da Ance Cremona.

COMMENTI

Per commentare devi essere registrato. Clicca qui per registrarti.

Non ci sono commenti per questo articolo.