Creare una giornata dedicata ai social network per conoscerli e scoprirne tutte le potenzialità. Questa l’ultima idea dell’associazione “Altlife”, che ha organizzato per sabato 19 ottobre dalle ore 9 presso il Teatro Leone di Castelleone un convegno dal titolo “Social Media e Impresa – Come acquisire nuovi clienti attraverso i social network”.

 

Relatore dell’evento, rivolto ad appassionati, studenti, liberi professionisti ed imprenditori, sarà Simone Trogu, consulente di web marketing e social media manager. Durante la mattinata verrà spiegata l’opportunità di usare i social media come occasione per fare marketing e successivamente si cercherà di capire come trasformare un “mi piace” in un cliente reale.

 

L’obiettivo, come spiega l’ideatore dell’evento, Roberto Fiori Rocco, è quello di «fornire le linee guida principali del web marketing per pensare anche in futuro alla costituzione di cicli di formazione in materia». Rocco può, infatti, contare sulla collaborazione di esperti, tra cui un graphic designer, un social media manager e una psicologa specializzata in neuromarketing.

Accanto alla teoria, ci sarà, però, anche spazio per la pratica. Al termine della conferenza si terranno, infatti, delle consulenze personalizzate. Un modo per provare davvero a creare un’attività all’altezza dei propri sogni. Perché per Altlife “i sogni sono fatti di vita”. (GG)    

COMMENTI

Per commentare devi essere registrato. Clicca qui per registrarti.

Non ci sono commenti per questo articolo.