SOSPIRO - Domenica 27 ottobre, alle ore 17.30 presso l’Auditorium comunale di Sospiro, andrà in scena La lotta al terrore, quarto e ultimo appuntamento della rassegna “Sospiro a teatro”, diretta da Lorenzo Garozzo e promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sospiro.

 

Lo spettacolo diretto da Luca Ricci racconta, con un registro drammatico e al contempo comico, di un attacco terroristico ad un supermercato visto dall’esterno, dalla prospettiva di una sala riunioni comunale, dove all’improvviso giunge la terribile notizia. Un’ora concitata, durante la quale dipendenti e amministratori comunali elaborano numerose e a tratti improbabili strategie per rendersi utili. Tra imprevisti, assurde richieste e tensioni, la scrittura drammaturgica fa luce sui tre protagonisti e su come reagiscano alla situazione. Un'indagine sulle paure umanissime che si celano sotto la nostra attuale e apparente tranquillità, pronte a emergere ogni volta che la minaccia diventa concreta. Una storia del nostro tempo, fatta di paure individuali e sociali, ma raccontata in modo leggero e divertente.

 

«L’Amministrazione comunale di Sospiro – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Benedetta Fornasari -promuove il linguaggio teatrale per la sua straordinaria forza comunicativa e per la ricchezza culturale e sociale che è in grado di veicolare. La rassegna di quest’anno rappresenta tutto ciò, grazie alla qualità artistica di nuove produzioni mai messe in scena in provincia di Cremona e caratterizzate dalla presenza di grandi nomi del teatro nazionale quale è il drammaturgo Luca Ricci che avremo il piacere di ospitare domenica nel nostro teatro».

 

Per info e prenotazioni 339 7170188 biblioteca@comune.sospiro.cr.it.

Ingresso euro 7,50.

 

COMMENTI

Per commentare devi essere registrato. Clicca qui per registrarti.

Non ci sono commenti per questo articolo.