CASTELLEONE - Domenica 06 marzo il Lions Club di Castelleone, è stato protagonista per una giornata di Service dedicata alla vista, in Piazza a Castelleone.

Qui, malgrado la pioggia battente, numerosi cittadini in visita al Mercato dell’antiquariato, hanno potuto apprezzare la presenza dei soci del club di Castelleone, impegnati nella giornata della vista con il titolo Pierino l’Occhialino, protrattasi, sin dalle prime ore del mattino, per tutta la giornata.

Si sono avvicinati alla postazione numerose famiglie che hanno potuto servirsi del Camper attrezzato Lions, all’interno del quale con elevata professionalità l’ottico optometrista Marco Ferrari dell’ottica Ravanelli di Soresina ha disposto accurati esami della vista a ben cinquanta bambini entusiasti di cimentarsi e di valutare le loro capacità visive.

Attraverso un’attrezzatura di avanguardia fornita dai Lions, quale un autorefrattometro e un ottotipo elettronico, si sono condotti seri esami con test di visione binoculare con lenti di prova ed occhiali polarizzati, fornendo poi un’appropriata scheda dei risultati ottenuti ai genitori.

E’ stato meraviglioso confrontarsi con la cittadinanza proveniente dalle più disparate località e vedere quanto i Lions siano conosciuti e nel cuore di tante persone che ne apprezzano le qualità e l’impegno: non vi è fatica nel servire, ricordano i soci impegnati nel gazebo, che bene interpretano il motto del Lions Club International “To Serve”.

Ancora grazie al Lions Club Castelleone da sempre attivo nei numerosi Services in favore dei giovani, e in altri Services locali ed internazionali, dove il sodalizio è da sempre impegnato e protagonista.

 

COMMENTI

Per commentare devi essere registrato. Clicca qui per registrarti.

Non ci sono commenti per questo articolo.