Il Natale sta per arrivare. E con lui tornano più vive che mai le tradizioni. Tra queste, l’atteso appuntamento con “Un Regalo Per Sorridere”, la manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, organizzata dal Rotaract Terre Cremasche in collaborazione con il Reparto di Pediatria dell'Ospedale Maggiore di Crema e patrocinata dal Comune, che si terrà in Piazza Duomo a Crema sabato 30 novembre dalle ore 9 alle ore 18, con l’obiettivo di raccogliere giochi nuovi per i piccoli degenti del Maggiore.

L’iniziativa ha riscosso negli anni un notevole successo. Lo racconta con orgoglio il presidente del Rotaract Terre Cremasche, Federico Dossena: «Lo scorso anno abbiamo raggiunto quota 300 giochi. Speriamo di poter superare questo traguardo, ma sono certo che i cremaschi non ci deluderanno». Del resto, donare è il modo migliore per dare il benvenuto al clima natalizio. «Penso sia bellissimo per ciascuno di noi poter dire di aver dato un contributo concreto per una buona causa. Aspettiamo, dunque, quanti vorranno sostenere la nostra iniziativa con un piccolo gesto».

Tra loro, ci saranno sicuramente i calciatori dell’U.S. Pergolettese, che in passato avevano già sostenuto questa iniziativa. «Questo, oggi, è sicuramente un evento nel segno della tradizione, ma aperto ad accogliere sostegno da ogni fronte». Perché il sorriso di un bambino resterà il miglior dono di sempre. Non solo a Natale. (GG)   

COMMENTI

Per commentare devi essere registrato. Clicca qui per registrarti.

Non ci sono commenti per questo articolo.