CREMA – Si apre con una goleada l'era Porrini all'Ac Crema 1908. Nel derby giocato al Bertolotti i nerobianchi hanno superato con un netto 6 a 0 la Rivoltana, dominando il campo dal primo all'ultimo secondo della partita. La tripletta del bomber Marrazzo e le reti di Pagano, Zenga e Scietti sono il bottino messo in cascina dalla squadra di Porrini. E alla vittoria si aggiunge anche la buona notizia della sconfitta del Villa D'Almé, che permette al Crema di conquistare la vetta della classifica del girone B di Eccellenza con 14 punti.

 

Il Crema passa subito in vantaggio al terzo minuto: ottimo dialogo fuori dall'area tra Nardi e Sorti, con cross al centro di quest'ultimo e perfetta girata in rete di Marrazzo. Entra poi in gioco l'intesa tra Nardi e Pagano: al 19' Nardi serve Pagano in area che gira di testa verso la porta, fuori di poco. Stesso film, ma con finale diverso al 25': Nardi serve Pagano che gira di testa, e questa volta è gol. Due a zero. Il tre a zero arriva al 30': calcio di punizione al limite, Marrazzo è sul pallone ma è Scietti che sembra prendere la rincorsa per calciare in rete. Alla fine sulla punizione di seconda è invece Marrazzo che tira in porta e buca la rete alla sinistra di Barbieri. Prima dello scadere c'è tempo per un'altra perla di testa di Pagano, che si infrange però sulla traversa.

 

Il secondo tempo vede ancora i nerobianchi padroni del campo. Il quattro a zero, come tutte le altre reti della seconda fase di gioco, arriva da calcio d'angolo: batte Capelloni, Tognassi si inserisce per colpire di testa ma riesce solo a toccare la palla che vaga al centro dell'area, dove la raccoglie Scietti che tira ed è infine Marrazzo a toccarla in rete. Al 17' è lo stesso bomber Marrazzo a uscire tra gli applausi del pubblico, per lasciare spazio a Jacopo Zenga. Ed è proprio lui che al 34', ancora su calcio d'angolo calciato da Capelloni, gira in rete di testa. Il sei a zero definitivo viene siglato ancora da Scietti, che al volo mette in rete l'ennesimo corner perfetto calciato da Capelloni.

 

 

AC Crema 1908 – Rivoltana 6 - 0

 

Reti: 3' Marrazzo, 25' Pagano, 30' Marrazzo, 59' Marrazzo, 79' Zenga, 89' Scietti

 

Ammoniti: Alloni e Biava della Rivoltana

COMMENTI

Per commentare devi essere registrato. Clicca qui per registrarti.

Non ci sono commenti per questo articolo.