CASALMAGGIORE - L'estate targata VBC Apis è ufficialmente iniziata. Presso la sede di Apis a Vescovato (CR) si è tenuta una conferenza stampa, come sempre ricca di partecipanti in trepidante attesa, di presentazione del roster della VBC Apis Casalmaggiore che parteciperà al Lega Volley Summer Tour 2019 che toccherà le località di Vasto (6-7 luglio), Riccione (13-14 luglio) e Lignano Sabbiadoro (20-21 luglio) nelle quali la squadra guidata dall'head coach Carmen Turlea, coadiuvata dal supporto di coach Nicola Bolzoni, difenderà, cercando di riconfermarsi, la vittoria della Supercoppa Italiana di Sand Volley 4x4 avvenuta nella scorsa edizione ma soprattutto vorrà riconfermarsi, per la terza volta consecutiva, Campione d'Italia sulla sabbia in quel di Lignano Sabbiadoro.

Ma chi saranno le giocatrici che vestiranno la canotta della VBC Apis Casalmaggiore? Finalmente l'attesa è finita ed ecco comparire il roster: al palleggio sarà Giulia Gennari, neo acquisto indoor dell'Imoco Conegliano l'anno scorso a Monza sulla sabbia, a gestire la distribuzione del gioco, in banda invece troveremo Kenia Carcaces, neo confermata giocatrice rosa, Valentina Zago, ormai bandiera del sand volley casalasco, Svetlana Stoyanova, proveniente dalla Serie A Lussemburghese autentica maestra della sabbia e storica giocatrice di questa manifestazione ma soprattutto autentica veterana della Vbc per il Sand Volley, e la giovane Rebecca Piva, diciottenne cresciuta tra le fila della Igor Novara ed ora accasatasi alla Teodora Ravenna dell'ex rosa Lucia Bacchi. Nel doppio ruolo di libero/banda invece troviamo la giovane ex Offanengo Francesca Dalla Rosa. Ci sarà però un cambio di roster per quanto riguarda la terza tappa, visto che il regolamento del Lega Volley Summer Tour prevede che variazioni ed integrazioni possano essere effettuate in corso d'opera, nella quale Stoyanova saluterà i tifosi di Casalmaggiore ma arriveranno la banda Giulia Angelina e il libero Francesca Napodano, "vecchie conoscenze" del sand volley a Casalmaggiore e non solo (Napodano è stata anche giocatrice della squadra indoor n.d.r.), impegnate fino al 15 luglio nelle Universiadi che si tengono a Napoli, augurando alla nostra Nazionale il "bottino completo". Un autentico mix di qualità e potenza quello a disposizione di coach Turlea e di coach Bolzoni, seguiti come sempre dal prezioso DG Giovanni Ghini, una squadra che del carattere e della voglia di vincere farà sicuramente il proprio marchio di fabbrica. Ricordiamo che la squadra di Sand Volley 4x4 è anche sponsorizzata da Antonio Caporaso Business & Life Coach, Stabili, È Più, Zippo, Galvo Forniture Galvaniche, R-Evolution e Titanox.

Ma l'estate targata VBC Apis non è finita qui: ricordiamo che sono disponibili ancora pochi posti per i tre Summer Camp che si terranno a Forte dei Marmi in quella che è stata ribattezzata "Casa Apis" dall'11 agosto al 30 agosto, con la presenza delle ragazze della formazione indoor durante il Forte Camp dal 18 al 24 agosto nel primo ritiro stagionale che sancisce l'inizio della nuova stagione.

Ma non è finita qui! Come promesso ecco la presentazione della nuova giocatrice indoor della Vbc Èpiù Pomì Casalmaggiore: tra gli applausi scroscianti dei presenti ecco entrare la nuova giocatrice rosa, Lana Š?uka. La giocatrice slovena, nata a Lubiana il 06 ottobre del 1996, arriva ad impreziosire un reparto bande già di altissimo livello; Š?uka conosce già bene il campionato italiano, dopo aver iniziato in patria con il Vital Lubiana prima e col Calcit Kamnik, avendo giocato per una stagione alla Liu Jo Modena per poi approdare alla Lardini Filottrano in A2 dove ha guadagnato subito la promozione nella massima serie e dove è rimasta nella stagione successiva, nell'ultima stagione invece è tornata in patria tra le fila del Nuova Gorica dove ha incontrato  l'ex rosa Klara Peric ma soprattutto Tina Lipicer, punto di riferimento del volley sloveno ex capitana della Vbc al primo anno di Serie A1, presente alla conferenza stampa, che ha contribuito all'accordo con la banda classe 1996. Lana, vincitrice di un campionato sloveno, di una coppa di Slovenia, di una Coppa Italia di A2 e di una medaglia d'argento al Mondiale U23 del 2017, vestirà la maglia numero 12.

(Foto di Giuseppe Storti)

COMMENTI

Per commentare devi essere registrato. Clicca qui per registrarti.

Non ci sono commenti per questo articolo.