OFFANENGO – Un buon test per mantenere il ritmo partita in vista dell’esordio nei play off. Giovedì al PalaCoim di Offanengo l’Abo si è preparata all’imminente debutto negli spareggi per la B1 con l’amichevole vinta contro la Ra.Ma. Csv Ostiano, squadra neopromossa in B2 e che si appresta a disputare la finale scudetto regionale di serie C. Nel corso del test, coach Nibbio ha utilizzato tutte le dodici ragazze a disposizione (unica assente giustificata Valentina Marchesetti), ottenendo buone risposte. L’Abo ha conquistato i primi tre parziali, poi ha ceduto ai vantaggi il quarto set supplementare giocato di comune accordo.


“Ringraziamo Ostiano – sono le parole di coach Nibbio – per il test sostenuto e formuliamo l’in bocca al lupo per la loro finale scudetto di domenica. Per quanto ci riguarda, ci serve mantenere il ritmo gara e continuare a lavorare su di noi. In questa amichevole, l’Abo ha confermato una buona condizione, in questi giorni c’è voglia di giocare e anche in campo si sono viste cose positive tra battuta, muro-difesa e pochi errori commessi”.


Sul versante Ra.Ma. Csv, a parlare è l’allenatrice Valeria Magri. “Dopo la promozione in campionato ci siamo un po’ rilassate, anche perché abbiamo avuto un cammino dispendioso a livello fisico e mentale. Il test ci ha visto scendere in campo contro un avversario forte come l’Abo e volevamo giocare con il sorriso. Domenica a Lecco contro la Lemen non sarà facile”.


Per l’Abo Offanengo, il prossimo appuntamento ufficiale per il debutto nei play off è fissato mercoledì alle 20,30 al PalaCoim (ingresso gratuito) contro la vincente di Mondial Carpi-Canavese Volley, che domani (sabato) si affronteranno nella decisiva gara 3 in terra emiliana per definire l’avversaria delle cremasche.


 
ABO OFFANENGO-RA.MA. CSV OSTIANO 3-1
(25-11, 25-20, 25-19, 24-26)
ABO OFFANENGO: Ginelli, Rettani, Lodi, Rancati, Fontanari, Sghedoni, Musiari (L), Caravaggi, Dolera, Bocchino, Vasta (L), Boglio. All.: Nibbio
RA.MA. CSV OSTIANO: Decarli, Lassoued, Frigerio, Bassi, Stringhi, Feroldi, Cappelli (L), Guerreschi, Bozzetti, Bartolomeo, Romanelli (L). All.: Magri
 

(Nella foto, le due squadre insieme prima del test al PalaCoim di Offanengo)

COMMENTI

Per commentare devi essere registrato. Clicca qui per registrarti.

Non ci sono commenti per questo articolo.