CREMA - Il campionato di serie C riprenderà solo a febbraio ma il mese di gennaio sarà molto importante per decidere le sorti del massimo torneo regionale. Per due sabati consecutivi infatti si disputerà il Winter bonus che mette in palio quattro punti in classifica. Le squadre del girone D affronteranno due sfide contro le pari classifica del girone C e ogni successo (indipendentemente dal punteggio) varrà due punti che andranno a sommarsi a quelli che le squadre già hanno. L’Enercom, seconda in classifica, incontrerà la Warmor Gorle che nel girone C ha chiuso alle spalle dell’imbattuta Cappu Volley. Partita d’andata sabato 12 gennaio alle 21 a Gorle e ritorno il 19 gennaio alle 17 al Palabertoni.

Il tecnico Matteo Moschetti sottolinea il valore delle bergamasche: “Da quello che ho visto si tratta di un sestetto forte ed equilibrato. Ha due attaccanti che sono il punto di riferimento ma l’intera squadra sa essere pericolosa e anche concentrata in seconda linea. E’ una squadra che mi ha fatto un’ottima impressione”.
Sull’approccio alle partite coach Moschetti spiega: “Ci giochiamo una fetta del campionato e ne siamo consapevoli. Queste sfide possono riavvicinarci alla capolista Brembate o allontanarci dal primo posto. Ma è inutile fare calcoli, dobbiamo pensare prima di tutto a ottenere il massimo anche in questa occasione. Le somme si tirano solo alla fine”.

La squadra è tornata ad allenarsi lunedì dopo qualche giorno di riposo: “In questo periodo fa bene staccare un po’ per stare con la famiglia o concedersi qualche giorno di svago, aiuta a tornare in palestra più motivati e con energia, la squadra è pronta per la seconda parte della stagione”.
Ecco tutte le sfide del Winter Bonus che interessano le formazioni del girone D. (Ai fini della classifica valgono solo i punti conquistati con la vittoria, quoziente set e quoziente punti non verranno modificati): Groupama Brembate-Emar Plast Cappu Volley, Warmor Volley Gorle-Enercom, Lazzate Volley-C.R. Transport Ripalta, Walcor Soresina-Inox Meccanica Rivalta, Lemen Volley-Idras Ef Torbole Casaglia, Afa De Giorgi Villanuova-Ledlumen Concorezzo, Beretta Gardonese-Seriana Volley Pirates, Laer New Volley Adda-Polisportiva Curno 2010, Siamovolley Valpala Evoca Group-Pallavolo Celadina, Lame Perrel Ponti Sull'isola-Promoball Sanitars, Ram Serramenti Picco Lecco-Vero Volley Publyteam Monza, Cistellum-Properzi Volley Lodi.
 

COMMENTI

Per commentare devi essere registrato. Clicca qui per registrarti.

Non ci sono commenti per questo articolo.